Una rapida occhiata a cosa è successo al Senior Bowl

This post is also available in: Inglese

Già segnalatoci da Andre Simone, Nate Orchard è stato uno dei migliori pass rusher al Senior Bowl

Già segnalatoci da Andre Simone, Nate Orchard è stato uno dei migliori pass rusher al Senior Bowl

Eccoci al Senior Bowl ! Il match che rappresenta il primo vero approccio alla NFL per I giocatori che hanno terminato il college e si apprestano ad essere selezionati al Draft o, tramite la Free Agency.

È stato un incontro equilibrato per 3 periodi, all’inizio dell’ultimo 4°, con l’équipe South sotto per 20-10, il North ha letteralmente dilagato, terminando il match sul 31-13.

Andiamo a conoscere I protagonisti del match.

Il South Team, nonostante la sconfitta, ha visto tra le sue fila protagonisti eccellenti.

Il runningback David Johnson, Northern Iowa, ha fatto registrare un totale di 141 yards (43 corse/16 ricevute e 82 su ritorni) e una TD run da 19 yards.

I ricevitori Dezmin Lewis (Central Arkansas) e Tyler Lockett (Kansas State, un vero mostro nel ruolo, pensate che ha finito la sua carriera collegiale con 249 ricezioni, 3710 yards e 29 TD) hanno effettuato 3 ricezioni a testa, 59 yards il totale del primo, 48 per il secondo.

Nick Marshall, QB ad Auburn, ha giocato come CB, guidando I suoi nella classifica tackle, ben 5 e tutti senza alcuna assistenza da parte dei compagni di squadra, una bellissima sorpresa !

Kevin White, anche lui CB a TCU, ha invece messo a segno 1 intercetto, ai danni dell’incensato Bryce Petty, QB di Baylor, uno dei migliori prospetti dell’intero Draft.

Per quanto riguarda il North, Runningback sicuramente protagonisti.

Ameer Abdullah (Nebraska, grandissimo talento) guida il team con un totale di 113 yards (73 su corsa e 40 su ricezione), seguito da David Cobb (Minnesota, segnalato già in precedenza dal nostro Andre Simone) con 69 yards e 1 TD, la ciliegina sulla torta è Tyler Varga (Yale, ha catturato l’attenzione di tutti, da perfetto sconosciuto a futuro NFL player ?) che chiude la serata con 70 all-purpose yards e 2 (!!!) rushing TD.

Sean Mannion, QB da OSU, ha invece giocato onestamente, completando 9 passaggi su 14 per 80 yards e 1 TD.

Ambigua la prestazione di Bryce Petty, 9 su 13 per 123 yards e 1 int sono numeri decentissimi, ma ci si aspettava qualcosa di più da lui.

Il TE Ben Koyack, Notre Dame, ha invece ricevuto l’unico TD pass del match.

Nate Orchard, DE da Utah, ha fatto registrare 5 tackles, 1.5 tackle for a loss e 2 QB hurries, anch’esso già segnalatoci da Andre Simone, sono rimasto colpito dalla sua prestazione, che possa essere la soluzione ai nostri problemi di pass-rush ?

Quandre Diggs, CB dei Texas Longhorns, ha giocato una bellissima partita, realizzando 4 tackle e mettendo a segno 1 int ritornato 41 yards, venendo fermato a poco più di 10 yards dal TD. Io mi segnerei anche questo nome: è un ragazzo del Texas, di CB ce n’è sempre bisogno e al college ha dimostrato di essere un vero leader, giocando da titolare 49 incontri su 52, registrando 11 intercetti, 37 pass break-out e senza mai saltare un match per infortuni o squalifiche.

I giocatori che più mi hanno impressionato sono stati Tyler Lockett e Nick Marshall per il South, mentre Nate Norchard, Quandre Diggs e Tyler Varga sono stati a dir poco sensazionali a mio parere. Sicuramente sono dei nomi che dovremmo tener d’occhio e seguire attentamente. Le loro valutazioni sembrano destinate a salire, vedremo come svolgeranno la Combine e il Private Workout nei College.

Ci rileggiamo presto, perché la Draft Season è appena cominciata !

Print Friendly, PDF & Email

One Comments

  1. Reply Post By azazel

    Orchard è una bestia, l’avevo visto nel suo bowl e me ne ero subito innamorato. Non ho idea se sarà mai disponibile a fine primo giro. Petty sarà la nostra scelta al terzo quarto giro 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.