Una breve scheda sulle caratteristiche di Micah Parsons

Micah Parsons è nato ad Harrisburgh in Pennsylvania, ed avrà 22 anni quando comincerà la sua avventura in Regular Season con i Dallas Cowboys che lo hanno scelto con la pick N°12 del Draft 2012. E’ un LB di 189cm per 110Kg.

A Penn State ha giocato da starter per un solo anno schierato come weakside LB in uno schema base 4-3. Il suo lavoro sin dall’high school è sempre stato in realtà il DE, la sua posizione è stata cambiata una volta approdato al College, posizione in cui non ha minimamente perso nulla del suo appeal, anzi i filmati che lo riguardano non possono che far salivare i tifosi Cowboys. “La parte più spaventosa riguardo Parsons è che in effetti non abbiamo che appena cominciato a scrostare la superficie”, così si è espresso recentemente il suo HC James Franklin.

Date un occhiata a questa azione nella sua partita finale al College (Parsons ha optato per saltare tutto il 2020) contro Memphis nello stadio di Dallas che sarà il suo per i prossimi anni. Mostra tutto il suo atletismo in questo blitz in cui si infiltra nella tasca mantenendo però una presenza totale nel non cascare nella finta e distruggere l’uomo con la palla, senza perdere alcun movimento.

Parsons è il N°11

Parsons è un eccellente cacciatore di palloni grazie alla sua visione del gioco e alla sua agilità nel muoversi nei dintorni della linea di scrimmage. Ha inoltre uno straordinario raggio d’azione orizzontalmente al campo. Ha avuto i suoi problemi di immaturità dentro e fuori dal campo, deve migliorare la spaziatura in campo e le sue doti di copertura, ma l’atletismo è tutto lì da vedere e da sfruttare. Parsons ha tratti e caratteristiche atletiche impressionanti (taglia/velocità/forza), reagisce in tempi brevissimi e ha una mentalità da combattente.

Per i Cowboys ha l’opportunità unica di poter diventare una pietra angolare per la Difesa e uno dei talenti più puri usciti da questo Draft.

Se volete dire la vostra ed avviare la discussione sulla scelta di Parson iscrivetevi al nostro nuovo canale Telegram a questo link: https://t.me/true_blue_blog

Vi è piaciuto questo articolo ? Seguite il blog e volete supportare quello che facciamo ? Aiutarci è semplicissimo, potete effettuare una donazione diretta utilizzando il tasto “Donate Paypal” alla destra della pagina, o potete semplicemente fare qualche click sui banner pubblicitari che compaiono sempre a destra della pagina. Anche il più piccolo aiuto ci consentirà di fornirvi un prodotto sempre all’altezza delle vostre aspettative. Grazie !

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.