Continuano gli allenamenti gestiti dai giocatori (mediamente minimo 40 presenze ad allenamento) e Tony Romo ha confermato di essere in contatto con alcuni rookies che prestissimo parteciperanno alle sessioni di allenamento organizzate dai giocatori “I rookies arriveranno, ne abbiamo contattati un paio, e so che si stavano preparando per raggiungerci” Romo ha confermato che i giocatori hanno chiesto a Dez Bryant di non andare al 100% durante gli allenamenti in questo delicato momento di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per l’ultima parte della Stagione “L’ho preso da parte e gli ho detto di non fare nulla di quello che non dovrebbe fare in questo momento, ma è talmente competitivo e vuole sempre essere coinvolto. Dobbiamo inserirlo con calma, una corsa là, uno scatto qua, ma con calma, se solo sente l’accenno di indurimento a qualche muscolo, deve mettersi da parte e fare qualche esercizio specifico e quando si sente meglio torna a fare qualche drill. Ma no di sicuro non lo rischiamo proprio ora”
Romo ha poi confermato di essere ormai completamente recuperato dal proprio infortunio alla spalla “Ancora due o tre settimane per sentirmi completamente a mio agio. Sono ansioso che cominci la Stagione, vorrei fosse domani. Vedo i ragazzi lavorare duro, sollevare pesi e correre sul campo. Tutto ciò è molto eccitante, ma anche molto duro perché vorresti essere ad allenarti sul tuo campo, vorresti giocare a football. Non ci rimane che tenere sotto controllo la parte in cui dobbiamo prepararci come giocatori, non pensare ad altro, sappiamo cosa fare per prepararci ad una grande Stagione e ce la stiamo già mettendo tutta”
Romo è il leader di queste sedute di allenamento, fischietto al collo, tabella e cronometro in mano. Ci sono inoltre alcuni preparatori estranei alla Squadra e alcune persone che filmano questi allenamenti “In questi allenamenti stiamo cercando di fare le stesse cose che faremmo durante un OTA (Organized Team Activity N.d.R.) stesso ritmo e stesso tutto. Sono qui da abbastanza tempo da conoscere questo tipo di preparazione, da poter dettare il ritmo e gli esercizi” Romo preferisce non fare rivelazioni su quante volte si allenano o dove si trovano, e nemmeno che tipo di assicurazione sugli infortuni li copre “Non credo avremmo nessun benefico dall’avervi (i giornalisti N.d.R.) a bordo campo. Se qualcuno sbaglia una traccia o se Witten rimane libero in mezzo al campo e riceve facilmente, qualcuno ha sbagliato e dovrà essere corretto, e non vogliamo farlo davanti ad un pubblico. La verità è che stiamo imparando un Sistema, e stiamo creando competizione, non vogliamo nessuna influenza dall’esterno, dobbiamo rimanere concentrati e aiutarci a vicenda per migliorare”
Avevamo annunciato di una multa nei confronti dei Cowboys per via di comunicazioni non legali durante il Lockout, sembra che i soldi siano stati investiti per il meglio se è vero che la Difesa sta lavorando in questi allenamenti sui dettami forniti da Rob Ryan. Sentiamo ancora Romo che ripete quanto la Difesa stia lavorando su questo nuovo Sistema e come questo impatti sugli allenamenti “Credo che questo nuovo Sistema stia portando parecchia energia alla nostra Difesa, è importantissimo per loro imparare tutti gli aspetti nuovi, come il linguaggio e il gergo ad esempio” Romo ha raccontato che gli allenamenti cominciano con il riscaldamento lo stretching e qualche esercizio comune, prima che Attacco e Difesa si concentrino separatamente sul loro lavoro “La Difesa si organizza giorno dopo giorno per vedere insieme le cose da imparare per digerire l’intero Sistema”
Dalle parole di Romo mi sembra palese che ci sia una regia esterna
Lui è il mio QB :wub: