Primi movimenti di Free Agency per i Dallas Cowboys

Nell’ultimo articolo abbiamo cominciato a parlare di Free Agency annunciando il nuovo contratto televisivo che la NFL avrebbe firmato a breve. Beh il contratto è arrivato e porterà nelle casse della NFL $113 Miliardi in 11 anni a partire dal 2023, raddoppiando in pratica così il presente introito di $5.9 Miliardi annui. E’ facile quindi prevedere che già dal prossimo anno il Salary Cap tornerà a salire e non si fermerà per gli anni a venire.

Da Mercoledì intanto la Free Agency è ufficialmente cominciata con le squadre che hanno incominciato a firmare i giocatori che avevano nel mirino. Anche per i Cowboys sono cominciati i movimenti in entrata ed in uscita, diamo quindi un’occhiata a chi parte, a chi rimane e a chi arriva.

PARTENZE

Chidobe Awuzie – CB ha firmato un triennale con i Cincinnati Bengals a $21,750 M. Come prevedibile Chido ha trovato in men che non si dica “un’offerta che non poteva rifiutare” e infatti non l’ha rifiutata. Con la posizione al Draft e la disponibilità di CB di alto livello, i Cowboys non avrebbero mai speso una cifra simile per tenerlo.

Andy Dalton – QB ha firmato per un anno con i Chicago Bears a $10 M. con altri 3 possibili in incentivi. Voleva un posto da starter, glielo hanno dato a Chicago, con buona pace dei tifosi che speravano in una trade per Wilson o Watson.

Cameron Erving – OT ha firmato un biennale con i Carolina Panthers a $10 M. Anche qui nessuna sorpresa, infortunio al ginocchio proprio quando ci serviva di più, addio senza rimpianti.

Joe Thomas – LB ha firmato per un anno con i Texans a $1,5 M. Un veterano che ha fatto sempre il suo dovere, ma rimpiazzabile.

Blake Bell – TE ha firmato per un anno con i KC Chiefs a $1,127 M. Il “Belldozer” torna ai Chiefs dopo un anno di onorevole servizio con la stella sul casco.

L.P. Laduceur – Long Snapper non ha ancora firmato da nessuna parte ma è già stato rimpiazzato a Dallas dopo 16 anni di indissolubile amore.

ARRIVI E CONFERME

Dopo la firma di Dak Prescott – QB, di cui abbiamo già abbondantemente parlato, e le firme di Noah Brown – WR, C.J. Goodwin – CB e Jake McQuaide – LS ad ancorare gli Special Teams, i Cowboys hanno messo sotto contratto:

Jourdan Lewis – CB ha rinnovato per 3 anni a $13,500 M. che potrebbe raggiungere un massimo di $16,5 M. Con l’addio di Chido la permanenza di Lewis era più che probabile, speriamo le sue penalità. Coperto lo slot, con Diggs e Brown come soli altri CB di rilievo, la scelta di uno dei due top CB con la 10 al Draft non sembra un’ipotesi assurda.

Ty Nsekhe – OT 1 anno a $1,750 M. Arriva da Buffalo e rimpiazza Erving come swing Tackle, a 35 anni i rischi sono ovvi, ma il prezzo vale la valvola di sicurezza per i giovani Steele e Knight.

Tarell Basham – DE arriva dai NY Jetse ha firmato un biennale a $6,500 M.È un pass rusher puro e i Cowboys si erano già interessati a lui durante la preparazione del Draft del 2017.Una firma che non significa per forza l’addio ad Aldon Smith, ma nel caso il sostituto è già in casa.

Carlos Watkins – DT ha firmato per un anno a $1,750 M. Ai Texans era considerato un DE nel loro fronte a 3, ma è da considerarsi un DT in formazione di pass rush nel fronte a 4 di Quinn. Potrebbe essere un segnale che McCoy non verrà riconsiderato.

Brent Urban – DE arriva dai Bears e ha firmato per un anno a $1,750 M. Con Quinn la DL è molto sotto pressione e servono rotazioni profonde, Urban è qui per quello specie grazie alla sua versatilità nel poter rushare dall’esterno o dall’interno.

Questa al momento la situazione di Free Agency per i Cowboys, al solito restii a spendere grosse cifre, ma sempre concentrati ad aggiungere pezzi che consentano di draftare giocatori di alto livello senza dover andare a coprire needs impellenti. Sicuramente a questo fine altri giocatori verranno firmati, collegatevi con il Blog per gli ultimi aggiornamenti.

Vi è piaciuto questo articolo ? Seguite il blog e volete supportare quello che facciamo ? Aiutarci è semplicissimo, potete effettuare una donazione diretta utilizzando il tasto “Donate Paypal” alla destra della pagina, o potete semplicemente fare qualche click sui banner pubblicitari che compaiono sempre a destra della pagina. Anche il più piccolo aiuto ci consentirà di fornirvi un prodotto sempre all’altezza delle vostre aspettative. Grazie !

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.