Off the Numbers – Cowboys 24 – Bears 31

Doveva essere la partita della verità, e lo è stata. E la verità è che se andiamo ai playoff con questa squadra saremo solo buoni per i memes degli anni a venire, già me li immagino, “worst team that ever made post season” “in the wild card the (avversario a caso) will have a training camp in the AT&T”…E così via… 

Volete i voti ? Andatevi a rileggere quelli della settimana scorsa, tanto sarebbero uguali con qualche minima differenza.

Io distribuisco colpe

È un po’ colpa dei giocatori. Alcuni giocano a non farsi male, si vede, hanno capito che la stagione è a puttane e preferiscono chiudere senza problemi, in fondo basta perderne tre e si va a casa.

È in parte colpa del front office. Come sta andando Dan Bailey a Minnesota ? Così, per sapere.

È molta colpa degli allenatori della difesa che non riescono a motivare gente come Lawrence a spendersi di più dopo il contrattone, non riescono a bilanciare coverage e box, probabilmente perché non “scoutano” bene gli avversari, e perché HANNO PASSATO FIOR DI SAFETY per prendere un ciccione cagionevole al draft.

È gran parte colpa di Jason Garrett, incapace, da sempre, di applicare degli aggiustamenti necessari a vincere le partite. Vado a spiegare: cos’è che fa di un HC un grande HC ? Il lavoro si pianifica, gli allenamenti si pianificano, il gameplan si pianifica. Una volta esauriti questi tre compiti tutto dovrebbe filare liscio, però non fila in partita ed è lì che interviene l’HC, capisce cosa c’è che non va e comunica agli assistenti che tipo di modifica vuole. Per fare questo bisogna capire il gioco in maniera intima, bisogna parlarci col football americano, coccolarlo, farsi dire da lui i più intimi segreti e poi usarli contro gli avversari. Belichick ce l’ha, tu no, testarossa.

È tutta colpa di Jerry Jones, si dice che stia perdendo la fanbase, e chi si stupisce ? Il GM più scarso della lega è contemporaneamente il proprietario più generoso e nostalgico, se Romo lo chiamasse per dirgli che vorrebbe tornare a giocare il povero Cooper Rush dovrebbe cercarsi un impiego, deve sganciarsi dalla gestione tecnica e tenersi quella amministrativa.

Ci sarebbe altro da dire ma mi sono perfino dilungato, di sicuro sto tifando per gli Eagles, non voglio che la mia squadra sia la puttana della NFC

A tempi migliori

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. Reply Post By Luke

    Infatti, se guardiamo come giocano le altre contendenti della Nfc, sempre che per sbaglio si vada ai playoffs, ci asfalteranno alla grande e le stelle saranno buone solo per la Walk of Fame (ma con sopra scritti i nomi dei giocatori degli altri team).
    A Maher dovrebbero controllare se si mette le scarpe al rovescio prima di farlo calciare.
    Tanto per sapere, ma qualcuno pensa ancora che siamo l’America’s team ? Dubito altamente viste le ultime stagioni.
    Ciao.

  2. Reply Post By MxT

    Parole sante

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.