NFC East Outlook Week 10 – Infortuni eccellenti e Washington torna protagonista

This post is also available in: Inglese

Nuova settimana in NFC EAST e ancora una volta gli equilibri della division sono sensibilmente cambiati, le sconfitte di Giants Eagles e Cowboys, e la spumeggiante prestazione dei Redskins, mutano per l’ennesima volta i rapporti di forza, aumentando ancor di più l’insicurezza sui rapporti di forza tra i vari team e rendendo di fatto impronosticabile il proseguo della stagione regolare.

Dando un occhiata più da vicino a quanto succede nei vari team, le notizie più “succose” vengono da New York e Philadelphia: da una parte Victor Cruz registra un video nel quale comunica pubblicamente che la sua stagione quest’anno non inizierà mai, in quanto purtroppo, dovrà tornare nuovamente sotto i ferri per tentare di poter tornare in campo nella prossima stagione. La questione turba e non poco il team, non si conoscono le reali possibilità di Cruz di tornare ad essere un fattore decisivo in campo e, visto quanto il suo stipendio incida sul cap, probabilmente il front office sarà chiamato a prendere qualche decisione importante. Volgendo lo sguardo verso Philadelphia i problemi invece riguardano l’infortunio di Sammy Bradford che per un paio di settimane dovrà assistere alle partite dalle sideline, lasciando spazio a Mark Sanchez il quale dovrà dimostrare di poter essere un buon backup, e magari qualcosa di più. L’infortunio di Bradford arriva durante quella ch,e fin ora, era stata la sua miglior prestazione e l’apporto di Sanchez domenica è stato definito dai più “disastroso”. Il team sembrava destinato a vincere contro Miami, mentre a fine partita si è trovato ad affrontare l’ennesima sconfitta. Qualcuno dice che il maggior atletismo (mobilità) di Sanchez rispetto a Bradford potrebbe essere anche un valore aggiunto per Chip Kelly e per a sua filosofia di gioco che però continua a non ingranare, staremo a vedere.  Chi affronta la settimana in maniera più leggera è Washington, che si bea della straripante vittoria sui Saints, Kirk Cousins viene nominato “NFC player of the week” e vista la situazione in division (come dopo ogni vittoria) si continua a covare sogni di gloria. Unica brutta tegola è l’arrivo della squalifica per 2 partite a seguito di quanto accaduto in estate, per l’OLB Junior Galette (che per altro è in injured list)

Un paio di notizie da seguire con attenzione nelle prossime settimane:

  • Rumors danno sempre più probabile l’addio di Tom Coughlin a fine stagione
  • DeMarco Murray sta avendo numeri migliori come WR rispetto al suo impiego più classico, ennesima rivoluzione by Chip Kelly ?

Week 11 di riposo per i Giants mentre gli Eagles affronteranno al Lincoln Financial Field i Tampa Bay Buccaneers, mentre i Redskins andranno in Carolina a cercare di stoppare i balletti di Cam Newton, sperando che la Florida sia patria della rinascita dei nostri Cowboys.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.