In Deep Coverage Green Bay Packers

Partita molto impegnativa per i Cowboys Domenica prossima ospiti al Lambeau Field. Di fronte i padroni di casa Green Bay Packers, un squadra che possiede uno dei passing game più efficaci della Lega guidatati dal top Quoterback Aaron Rodgers.

Sicuramente Green Bay utilizzerà un consistente run game contro Dallas, presupponendo un impiego del Runningback Eddy Lacy (in forse a causa di un leggero infortunio). Il mismatch sarà proprio fondata sulla potenza di Lacy contro un pacchetto Linebacker non pesante che potrebbe trovarsi in difficoltà a causa di questo evidente svantaggio. Un utilizzo di Power runs sarà molto probabile, con pull dal lato debole al lato forte e di zone read a seguire il lead blocker.

Interessante la formazione Full house utilizzata la scorsa settimana contro i New York Giants: usata quattro volte principalmente in azioni di corsa, un inside zone con due lead blocker.

gg-gb-full-house-run

Una giocata chiamata in ogni partita sin qui disputata, è una corsa con un Wr nel backfield. Da personale 01 (0 Rb, 1 Te) e con Randall Cobb o Ty Montgomery nel backfield, Green Bay effettua una outside zone o split zone run.

gg-gb-01-run

Da questa formazione permette anche un gioco di Play action Bootleg. Vista in una situazione di Goal Line, Rodgers roll out e pass per il Te Richard Rodgers per un facile Td.

gg-gb-01-bootleg

Ci aspettiamo anche un gioco di Run-pass option, con una singleback power e una screen allo stesso tempo. Rodgers determinerà se una corsa o uno screen pass in base al numero di difensori avversari nel box in fase di pre snap o leggendo uno dei difensori in fase post snap.

gg-gb-rpo-wk-5

Infine segnaliamo un uso di Play action per colpire la end zone. Dalla situazione precedentemente vista, con Randall Cobb Slot receiver e Jordy Nelson Wide receiver, finta di corsa e pass in base alla lettura delle safety: se la ss coprirà Jordy Nelson, il centro sarà libero per il post di Randall Cobb, se converte su di esso pass per Jordy Nelson nel suo uno contro uno con il Cornerback.

gg-gb-pa-stutter-go

Appuntamento dopo la bye week con : In Deep Coverage Philadelphia Eagles!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.