I Cowboys si ritrovano per allenarsi in proprio

Martedì si è svolto, in una imprecisata località di Dallas, il primo allenamento condotto e gestito dai giocatori, 40/45 secondo le fonti di ESPN che hanno svolto un allenamento di due ore. Un tweet di Barry Church ci informa che è stato un allenamento al 50% di intensità con un po’ di esercizi 7 contro 7 esattamente come sarebbe stato il programma in condizioni normali.

Gli ispiratori e organizzatori dell’allenamento sono stati Tony Romo, Jason Witten e DeMarcus Ware. Lo stesso Romo si dichiara molto soddisfatto per la riuscita dell’evento “I ragazzi erano entusiasti di ritrovarsi qui, è stato un allenamento intenso e veloce, e i ragazzi erano felici di poter finalmente tornare su un campo da football. Credo che ve ne saranno altri andando avanti e ci aiuteranno a prepararci al meglio per la stagione. In questo momento qualsiasi vantaggio si possa prendere va preso e fortunatamente ci ritroveremo in forma ottimale per l’inizio di stagione”

Anche altri giocatori hanno organizzato dei minicamp in proprio, ma nessuno ha avuto la stessa partecipazione di quello dei Cowboys, il secondo più numeroso è stato quello organizzato da Drew Brees con 37 partecipanti, gli altri si assestano sulla dozzina di partecipanti.

Stesso numero anche per l’allenamento successivo di ieri a cui si è aggiunto anche Dez Bryant assente Martedì. Tony Romo ha affermato di averlo trovato in forma e competitivo tanto che un paio di volte hanno dovuto richiamarlo per rallentare la velocità di esecuzione che si era stabilito essere più o meno al 50%.

Molto positive queste sedute “in proprio” a mio avviso, e molto positivo il fatto che la partecipazione sia stata così ampia, in pratica un roster di Regular Season. Tyron Smith ha comunicato via Twitter che entro pochi giorni avrà terminato le pendenze in Carolina e a quel punto si unirà ai compagni.

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. Reply Post By aza

    Non mi compaiono i link…odio i social network 😀 però lo dico per diritto di cronaca…

  2. Reply Post By Roby

    Infatti ho cannato a lasciare quell’ultima frase copiando e incollando dalla minuta. Ora la tolgo perchè anche io nn sono un fan dei social network….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.