Dallas Cowboys free agency 2021 – Il punto della situazione

Sono passate tre settimane circa dall’inizio della nuova stagione NFL (17 Marzo 2021) e, mentre ci si sta avvicinando sempre più al Draft (29 Aprile 2021), è il momento di valutare come si sono comportati i nostri Dallas Cowboys nella prima fase di Free Agency

Giocatori FA rifirmatiGiocatori FA acquistatiGiocatori FA ceduti
Dak Prescott (QB)Ty Nsekhe (OT)Andy Dalton (QB) a CHI
Noah Brown (WR)Keanu Neal (SS/LB) da ATLChidobe Awuzie (CB) a CIN
Cedrick Wilson (WR)Damontae Kazee (FS) da ATLCameron Erving (OT) a CAR
Jordan Lewis (CB)Tarell Basham (DE) da NYJXavier Woods (FS) a MIN
CJ Goodwin (CB/ST)Carlos Watkins (DT/DE) HOUJoe Thomas (LB) a HOU
Antwaun Woods (DT)Jayron Kearse (FS) da BALBlake Bell (TE) a KC
Ron’Dell Carter (DE)Brent Urban (DT) da CHI 

I Dallas Cowboys hanno finalmente risolto la telenovela sul proprio franchise QB con un contratto a lungo termine per Dak Prescott, cancellando quindi il punto interrogativo più eclatante del roster: questa mossa da sola riporta il team texano allo status di contender #1 in NFC East.

Con la stabilità nella posizione più importante assicurata, Dallas ha fatto in seguito alcuni acquisti non appariscenti per completare il roster ed arrivare al Draft a scegliere il miglior giocatore disponibile (BPA) senza la necessità di scegliere per need.

In attacco oltre alla rifirma di Noah Brown e Cedrick Wilson (RFA), si è assicurata profondità alla linea offensiva con Ty Nsekhe che è un solido veterano e sarà lo swing tackle al posto del partente Cameron Erving.

Resta in attacco invece l’incognita del backup QB dopo la partenza di Andy Dalton a Chicago.

In difesa ci sono stati invece molti più movimenti visto che, per migliorare la mediocre secondaria dello scorso anno, sono arrivati da Atlanta due ottimi veterani in Keanu Neal e Damontae Kazee, seguiti poi da Jayron Kearse da Baltimore: migliorare non sarà sicuramente difficile ed in particolare la coppia di veterani in arrivo dalla Georgia sarà aiutata dal fatto di conoscere gli schemi del nuovo DC che li ha allenati proprio ai Falcons. 

Sulla linea difensiva ci sono stati solo acquisti di seconda/terza fascia ovvero Brent Urban (buon DT contro le corse) da Chicago, Carlos Watkins da Houston (potrebbe far fatica ad entrare nei 53 del roster) e Tarell Basham (buon prospetto che in uno schema 4-3 potrebbe essere più adatto come Edge), che si spera si dimostreranno più fruttuosi rispetto ai tentativi di upgrade dello scorso anno.

I Cowboys meritano credito anche per aver trattenuto il cornerback Jourdan Lewis che è un ottimo slot CB da nickel, ma avrebbero potuto fare un po’ di più vista la partenza del CB starter Chidobe Awuzie.

A livello di special team si deve ricordare l’acquisto del Long Snapper Jake McQuaide e la riconferma di CJ Goodwin.

Sean Lee rimane indeciso sul suo futuro nella NFL, ma anche se continua a giocare è un free agent e potrebbe non avere la possibilità di continuare la sua carriera a Dallas, mentre invece Tyron Crawford ha deciso di ritirarsi.

Oltre che aspettarsi che Dallas si concentri molto sulla difesa al prossimo draft, potrebbero esserci altre modifiche a questo elenco entro l’inizio della stagione regolare visto che i Cowboys potrebbero finire per ingaggiare il Linebacker K.J. Wright (si dice di contatti già avviati) o comunque utilizzare altri fondi su qualche altro free agent difensivo ad esempio per il ruolo di CB.

Se volete dire la vostra ed avviare la discussione sulla free agency dei Cowboys iscrivetevi al nostro nuovo canale Telegram a questo link: https://t.me/true_blue_blog Vi aspettiamo !

Vi è piaciuto questo articolo ? Seguite il blog e volete supportare quello che facciamo ? Aiutarci è semplicissimo, potete effettuare una donazione diretta utilizzando il tasto “Donate Paypal” alla destra della pagina, o potete semplicemente fare qualche click sui banner pubblicitari che compaiono sempre a destra della pagina. Anche il più piccolo aiuto ci consentirà di fornirvi un prodotto sempre all’altezza delle vostre aspettative. Grazie !

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.