Cowboys @ Redskins – C’è ancora qualcosa per cui giocare

This post is also available in: Inglese

E chi l’avrebbe detto che saremmo arrivati a questo punto, con praticamente tutte le squadre della NFC East in lotta per conquistare la Division e di conseguenza un posto ai Playoff ? Certo è davvero una Division “al ribasso”, e infatti proprio una delle squadre meno considerate da tutti i pronostici ad inizio stagione, è al momento al  comando con la possibilità di mantenere la testa della classifica battendo stanotte i Cowboys: i Washington Redskins.

La rivalità fra queste due franchigie non ha bisogno di presentazioni, basti dire che si sono affrontate ad oggi 110 volte con i Cowboys che dominano il record a 65-43-2. Negli ultimi 13 incontri i Cowboys hanno vinto 9 volte, ma attenzione, perché le 4 vittorie dei Redskins sono tutte avvenute in primetime, e anche oggi la partita sarà in diretta nazionale per il MNF.

Per i Redskins il gioco di corse è stato sin dall’inizio un punto di forza, e il miglior modo per togliere pressione a Kirk Cousins. Quando le corse hanno funzionato i Redskins hanno potuto controllare le partite, al momento risultano 22° nella Lega con solo 96 yds a partita, e le ultime sconfitte hanno sempre coinciso con prestazioni sulle corse gravemente insufficienti. Togliere le corse costringerà Cousins a passare il pallone e mettergli pressione sarà vitale in quanto, spesso, il QB da Michigan St. ha commesso errori quando si è trovato sotto pressione. Attenzione però a non farsi bruciare dagli Screen Pass, Washington è molto abile in queste giocate, e le usa con tutti i giocatori ed in  qualsiasi zona del campo.

Con Garcon, Jackson e Crowder, i Redskins hanno un ottimo trio di ricevitori e il rientro di Claiborne sarà quanto mai importante. A questi si aggiunge il TE Jordan Reed, che renderà sicuramente complicata la serata di Byron Jones. I Redskins non temono di tentare qualche big play, specialmente con DeSean Jackson, spesso però Cousins si è dimostrato erratico in queste occasioni, riuscire a generare finalmente dei takeaways sarebbe determinante per i Cowboys.

Generare pressione, ma anche soprattutto evitare che la pressione venga esercitata su Cassel. Sfruttare le corse contro la 29ma difesa della NFL, sarà importantissimo, i Redskins hanno per altro perso per infortunio il loro miglior LB Perry Riley. Con Hatcher e Knighton all’interno e con Murphy e soprattutto Kerrigan all’esterno, Washington ha un front 4 di tutto rispetto, e probabilmente cercherà di riempire il box e sfidare Cassel ad usare il suo braccio. Trovare Bryant, e soprattutto sfruttare Beasley, sarà molto importante per rendere l’attacco equilibrato e la loro difesa meno aggressiva sulle corse.

 

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.