Cowboys News and Notes

Siamo ufficialmente in periodo di Lockout, e anche il nostro blog risente di questo momento di stanca, ma con l’avvicinarsi del Draft, tornano a rincorrersi voci e idee. Oltre a queste un’altra serie di notizie per lo più curiose, talvolta inutili, che vi elenco qui sotto giusto per ingannare un po’ il tempo in attesa che qualcosa si smuova.

Partendo dalle cose serie, in quanto strettamente correlate con il football giocato, c’è da rimarcare che durante il meeting dei Proprietari svoltosi a New Orleans negli scorsi giorni, sono state approvati alcuni cambi di regolamento:

  1. I Kick-offs saranno effettuati dalle 35 yds e non più dalle 30
  2. Tutti i giocatori si dovranno allineare tra le 30 e le 35 yds
  3. Tutte le segnature saranno passibili di Instant Replay a prescindere dalla contestazione o meno dei Coach

Un’altra variazione è stata messa al vaglio dei proprietari, ma verrà probabilmente ridiscussa e approvata al prossimo meeting, ed è quella che consentirà di sospendere i giocatori che si renderanno colpevoli di colpi gratuiti a giocatori indifesi

Altra notizia interessante arriva dallo Star Telegram che riporta una dichiarazione di Jerry Jones secondo la quale già due squadre lo hanno contattato perché interessate a effettuare una trade per avanzare al Nono Spot al Draft. Se ci dobbiamo regolare con le parole di qualche tempo addietro di Stephen Jones (Quando sarà il nostro turno sceglieremo il miglior giocatore disponibile) non credo i Cowboys decideranno di scendere con la scelta. Negli ultimi tyron smith,giorni fra gli O-Lineman ha preso quota la valutazione di Tyron Smith da USC, e se i Cowbys, che si sono dimostrati interessatissimi nel raccogliere materiale e informazioni su di lui, vorranno provare a prenderlo non potranno probabilmente permettersi alcuna trade, visto e considerato che tutte le squadre con cui sarebbe possibile un accordo (Wash, Hou, Det, StL, Mia) hanno senza dubbio gran bisogno di un OL

Nella sezione facezie spicca una notiziola secondo la quale Dez Bryant e tre suoi amici sono stati “espulsi” da un centro commerciale per via delle loro braghe tenute molto sotto la vita. Solito gioco di smentite, mezze ammissioni e tentativi di insabbiare, ma comunque nessuna implicazione legale. Che dire, personalmente mi trovo d’accordo con il servizio di sicurezza del Centro Commerciale.

Durante il Meeting di cui sopra ha parlato Rex Ryan a cui è stato chiesto se il padre Bud avesse assorbito il colpo di un figlio allenatore dei Cowboys, ecco come ha risposto Rex “Ancora non riesce ad abituarsi all’idea, vede Bob come un Benedict Arnold o qualcosa del genere. A proposito di Rob io gli continuo comunque a ripetere che quest’anno la sua difesa sarà la seconda della Lega” Ovviamente avrete intuito chi avrà la prima…

E per finire un po’ di link sparsi:

A presto, spero con notizie più succose….

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. Reply Post By alfanti

    Roby, due cose:
    ma queste modifiche approvate (le tre da te elencate) sono attive dalla prossima stagione (2011 o 2012 o quando sarà) che verrà disputata?

    Relativamente al Kick-off dalle 35:
    volevo chiedere, ma secondo te (e gli altri che ti leggono), perché fare avanzare di 5 yards? Non sarebbe meglio invece arretrarla? Non sarebbe favorita la spettacolarità? (una leggera percentuale in più di TD su ritorno di Kickoff)?

    Che sia stata fatta in funzione della regola recente di far disputare un drive anche alla squadra avversaria, se nell’OT, al primo drive, si realizza un CALCIO da 3 PUNTI?

    1. Reply Post By Roby

      Le regole saranno attive dalla Stagione 2011, se ci sarà una Stagione 2011.
      I cambiamenti sul Kick off non sono pensati in funzione della spettacolarità, ma per cercare di limitare i ritorni e conseguentemente gli infortuni dei giocatori che sembrano appunto accadere in maniera più frequente durante i ritorni di calci, almeno per quel che dichiarano i Proprietari. Personalmente credo che a questo punto i Kick off diventeranno assimilabili ai Punt, con palloni che rimarranno in aria più a lungo per scoraggiare i ritorni, cercando di farli cadere all’interno delle 10 avversarie. No, non sono per nulla entusiasta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.