Conosciamo l’Avversario – Intervista a Massimo (Minnesota Vikings Italia)

Questa settimana intervista più breve del solito per Ennio che pone le sue domande a Massimo della pagina FB Minnesota Vikings Italia

Ciao Massimo e benvenuto !

Nella notte italiana tra Giovedì e Venerdì andrà di scena una sfida che ha il sapore di un playoff game anticipato. Minnesota ha avuto un inizio stagione roboante, è parsa essere una schiacciasassi inarrestabile ma, alla lunga, sono venute fuori le puntuali problematiche di Sam Bradford, che è un onestissimo QB ma niente più, oltre ai problemi fisici dell’eterno Adrian Peterson. Il vostro caposaldo rimane comunque una super Difesa, che nei playoffs potrebbe davvero fare la differenza! Parlami della stagione dei Vikings e correggimi pure se pensi abbia sbagliato qualcosa.

La partita contro Dallas è una di quelle segnate in rosso sul calendario, credo infatti che sia una delle più difficili, nonché determinanti per svoltare la stagione, per il cammino di Minnesota. I Cowboys stanno facendo un’ottima stagione, e non è certo una sorpresa.
Minnesota è partita molto bene, pochi prevedevano quelle 5 vittorie di fila. Dopo il bye è arrivato il crollo, a Philadelphia (che ci può stare) ma anche contro Chicago. Indubbiamente il nostro attacco ha sofferto, e soffre tuttora, dell’assenza di Peterson ma il colpo di grazia è stato l’infortunio di Teddy Bridgewater. Bradford, chiamato a sostituirlo, non ha le caratteristiche del giovane Teddy e si è dovuto modificare di nuovo le tattiche di attacco (forse vanno lette in quest’ottica le dimissioni dell’offensive cordinator). Restando in tema va inoltre evidenziato che gli infortuni hanno colpito pesantemente anche la difesa, compromettendo il cammino verso la conferma di campioni divisionali, traguardo che sembrava già raggiunto vista la stagione deludente, fino ad ora, dei Packers. A tutto questo, giusto per non farci mancare nulla, è dell’ultim’ora la notizia che coach Zimmer abbia dovuto sottoporsi ad un’operazione urgente agli occhi.

Passiamo ai Matchup più importanti

Per quanto riguarda gli “scontri” tra difesa-attacco penso che sarà una partita molto divertente e combattuta quando il possesso sarà di Dallas, anche se l’ottimo gioco sulle corse dei Cowboys terrà impegnati non poco i difensori Vikings. Mentre al contrario l’attacco di Minnesota credo faticherà molto.

Pronostico per la NFC North ?

Mi chiedete un pronostico sulla nfc north, ebbene credo di poter dire che ormai sembra fatta per Detroit, dato che Green Bay non sembra riuscire a svoltare la sua mediocre stagione, come Minnesota del resto, sarà un bel duello per il secondo posto e sperare nella wild card. I Lions hanno una buona squadra e meritano di essere in cima.
Vi saluto e vi ringrazio di nuovo. In bocca al lupo per il proseguo della vostra splendita regular season !

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.