Con la dodicesima scelta del Draft 2021 i Dallas Cowboys scelgono Micah Parsons LB, Penn St.

E alla fine anche questo primo giro del Draft 2021 ha riservato la sue sorprese che per i Dallas Cowboys si sono materializzate nella scelta dei due top Corner del Draft, nonché probabilmente i primi due giocatori nella lista di JJ & C., da parte delle due squadre che precedevano i Cowboys. Horn a Carolina e Surtain a Denver hanno così spinto il Front Office a dover prendere una decisione tra lo spendere quella 10 per il miglior difensore rimasto (sulla carta Mich Parson) o prendersi un rischio trovando un partner per effettuare una trade down e portare a casa scelte extra.

Il partner è stato trovato nei rivali divisionali di Phila, con un rischio piuttosto calcolato, scendendo di sole due posizioni ma portando a casa una terza scelta equivalente alla 84 assoluta, aggiungendo così la possibilità di mettere a segno un’altra scelta da top 100, o avere merce di scambio per una possibile trade up magari per ritornare a scegliere un altro giocatore nella parte bassa del secondo giro.

Arrivati così alla 12 a Dallas immagino che il dibattito potesse essere solo tra l’OT Rashawn Slater e Micah Parsons, ma evidentemente la possibilità e la necessità di rafforzare una Difesa storicamente debole, ha avuto il sopravvento e Parson è ora ufficialmente un Cowboys, rimpiazzando ufficialmente Sean Lee un’altro LB da Penn St. che a Dallas lascia un bellissimo ricordo.

Ieri mi ero espresso in favore del DT Barmore, ipotizzando di scendere magari alla 15 in un ipotetico scambio con NE, ma alla 12 Parson ha sicuramente senso e probabilmente (e dico anche finalmente), il parere del nuovo DC Dan Quinn ha avuto un peso importante. Ora il reparto LB gode di una profondità davvero invidiabile con Smith, Vander Esch, il neo arrivato Neal e il talento di Parsons. E’ evidente sia il fatto che i Cowboys credono davvero poco al futuro dei primi due a Dallas, sia che Quinn valuta in maniera importante la posizione e magari vede in Parsons quello che in passato è stato Bobby Wagner nel suo schema.

Più tardi pubblicherò una scheda più dettagliata sul giocatore che ha dichiarato che i Cowboys hanno scelto un vero guerriero, di sicuro hanno scelto un giocatore che, se non avrà problemi fisici, si candida a giocare un ruolo importantissimo sin dal primo giorno

Se volete dire la vostra ed avviare la discussione sulla scelta di Parsons iscrivetevi al nostro nuovo canale Telegram a questo link: https://t.me/true_blue_blog

Vi è piaciuto questo articolo ? Seguite il blog e volete supportare quello che facciamo ? Aiutarci è semplicissimo, potete effettuare una donazione diretta utilizzando il tasto “Donate Paypal” alla destra della pagina, o potete semplicemente fare qualche click sui banner pubblicitari che compaiono sempre a destra della pagina. Anche il più piccolo aiuto ci consentirà di fornirvi un prodotto sempre all’altezza delle vostre aspettative. Grazie !

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.