7th round analysis – Dallas Cowboys 7th round pick 26 (243rd overall) Laurence Gibson Virginia Tech OT (6-6 305)

This post is also available in: Inglese

E’ chiaro che in questo ultimo round del Draft i Cowboys hanno mirato a giocatori con grandi possibilità di crescita e con doti atletiche molto spiccate

Gibson è un OT con buone dimensioni che ha veramente impressionato alla Combine, dove è stato un ottimo performer nel gruppo degli OL in 4 diverse categorie. Gibson ha mostrato uno dei migliori talenti atletici nella corsa con un 5.04, e nel salto verticale con 85cm. Queste capacità atletiche risaltano anche nei filmati quando è in movimento, e quando gli è richiesto di muoversi lateralmente. Entrando al Draft, era considerato per le sue abilità, un prospetto adatto quasi esclusivamente alla zone blocking scheme. Gibson in video mostra tutte le sue capacità, quando usa tutta la sua abilità fisica ed atletica fa cose davvero promettenti sul campo, e ha dimostrato di avere il potenziale per un futuro nella NFL. Ha esperienza di gioco come LT nella ACC, e ha le competenze necessarie per giocare nella posizione in futuro. La sua carriera risulta però incoerente, e sembra sorprendentemente lento e rigido a volte. Anche se ha la velocità di piedi per tenere il passo con i migliori rushers, l’uso delle mani non è buono e si fa battere troppo facilmente. Tecnicamente non è perfetto, e manca davvero in spinta nel gioco di corsa. Gli analisti più esperti di  OLinemen, mi hanno parlato del fatto che la parte bassa del suo corpo, non ha la potenza necessaria per generare una spinta costante. Dopo l’aggiunta di Chaz Green questo sembra quasi un doppione, ha caratteristiche simili e dà un altro giocatore con una buona capacità di movimento, buon talento a protezione del passaggio e il potenziale per essere sviluppato in un OT come minimo di rotazione.

Classifica, video e altro:

Pochissimi sono i video a disposizione di Gibson, per studiarlo ho dovuto andare a ripescare un paio di partite di Virginia Tech di questa stagione. Ecco uno dei pochi video on-line di Gibson , che sic imenta con successo nello spingere via Eli Harold indietro. Questo è il tipico di lampi di brillantezza nel gioco di Gibson.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.