04/08/2014 … inizia la stagione NFL

BUONA STAGIONE DI FOOTBALL A TUTTI

Ho letto con interesse l’articolo di aza, non so come farò ad arrivare a domenica ore 2.30 PM per la partita con SF, però oggi inizia la nuova stagione.
Ho già puntato la sveglia alle 5.00 per riuscire a vedere almeno un quarto della partita GB @ SEA. Non sono un appassionato vero, sono un tifoso, ma vedere del buon football piace.
Almeno per quello che ci capisco. E penso che stanotte sarà una bella sfida.

Non so voi, ma da quando seguo la NFL è sempre un evento l’inizio della stagione.
Ricordo quando le notizie si avevano giorni dopo, poi con l’arrivo di internet il giorno dopo, poi piano piano sempre più in realtime.
Non so se dare il merito ai magnati che mettono decine e decine di milioni di dollari ogni anno, a Roger Goddell & C che hanno creato un magnifico circo 365 gg l’anno.
Oppure all’insieme di queste e altre decine di fattori che portano all’inzio di settembre 32 squadre tutte allo stesso punto per poter competere.

Immaginatevi se un giorno Empoli o Cesena potessero fare una campagna acquisti allo stesso livello di Juventus, Milan, Roma, … e cercare di competere con la propria abilità e astuzia nel costruire una squadra “normale” per lo scudetto.
Lo so, dopo gli inizi degli anni ’90 è stata “colpa” di Jerry Jones se tuttti gli altri proprietari e GM hanno introdotto il salary cap, che spazziato per questa regola il nostro JJ è andato in fusella e ha combinato quello che sappiamo.
Ma la stagione 2014-15 inizia, ogni squadra coi suoi punti di forza e talloni d’achille, ognuno con la speranza che l’amalgama creato in preseason pian piano crei la nuova squadra dei sogni.

E io sono tra questi: forza ragazzi, forza Cowboys, si parte alla pari, sta a voi (noi) mettere quel qualcosa in più e farci sognare.

E poi gente, io nel 2012 ho avuto l’onore di essere al  Cowboys Stadium (si chiamava così) e vedere i nostri vincere all’OT.
Quest’anno potrò vederli a Wembley, sperando di incontrare tutti quelli che fra voi saranno li.

Siamo l’American’s Team, io spero che a brevissimo (quest’anno) potrò vedere i Dallas Cowboys mettere al dito il sesto anello.

Print Friendly, PDF & Email

3 Comments

  1. Reply Post By mat

    Buona NFL 2014 a tutti. Ma soprattutto forza Cowboys!
    5 mesi filati di domeniche di football sperando di passarle tutte fino alla fine con i miei amati Dallas Cowboys.
    Ciao a tutti!

  2. Reply Post By Mark

    Buon campionato a tutti. Non dico nulla per scaramanzia e vediamo come andrà a finire

  3. Reply Post By massimo

    Buon campionato a tutti e sempre forza Cowboys.
    Ci vediamo a Londra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.